Le mostre temporanee, gli artisti e le opere

"In una galleria, i pezzi esposti si trasformano in ex-voto sospesi, e tutto ciò funziona, sino a quando l’artista ha un’intenzione di questo genere, quando ci crede e crea un legame esistenziale, se no, non è che una scena teatrale.
Quando un direttore di galleria accetta le opere, quando l’artista stesso le installa, esse assumono un’altra dimensione" 

(Pino Pascali)

le mostre in programma

Palazzo Collicola dal 14 Dicembre 2019 al 8 Marzo 2020

Piero Raspi

RASPI: COLLAGES E DIPINTI

1959-1963

14 Dicembre 2019 - 8 Marzo 2020
La mostra si propone come un focus su un artista che oltre ad esser nato a Spoleto e aver fatto parte del gruppo dei 6 di Spoleto, è presente nella collezione della Galleria d’Arte Moderna della città.

Gianfranco Notargiacomo

CONVERGENZE.

NOTARGIACOMO E LA COLLEZIONE DELLA GAM DI SPOLETO

14 Dicembre 2019 - 8 Marzo 2020
Gianfranco Notargiacomo è un artista per molti versi precursore dai linguaggi non codificati capace di passare dalla forma all’immagine, dalla struttura alla pittura con la stessa perizia e intelligenza. Proprio per questo ha rappresentato la soluzione ai nodi contrapposti l’uno con l’altro, contrastanti, intrecciati. Divergenti e convergenti allo stesso tempo

le ultime mostre concluse

Visita il centro di documentazione per vedere tutte le mostre inserite

Bruno Ceccobelli

Mormorii Marmorei

dal 30 giugno al 27 ottobre 2019
Il tema scelto da Bruno Ceccobelli è l’androginia e il frammento umano (piedi, braccia, teste, busti) che si rispecchiano nella storia, quella dei dipinti conservati alle pareti della Quadreria/Pinacoteca, in un gioco di rimandi e sovraimpressioni che costituiscono una contemporanea interpretazione della metafisica della visione e della sua decostruzione.  

Loris Cecchini

HYPRMEASURES

dal 30 giugno al 27 ottobre 2019
L’invito rivolto a Loris Cecchini (artista indirizzato verso la radicalità di materiali avveniristici e tecniche di produzione altamente specialistiche e innovative), a misurarsi con gli spazi e gli apparati decorativi della Galleria dell’Appartamento Nobile e della Sala degli specchi di Palazzo Collicola, potrebbe risultare a prima vista incongruente, squilibrato, fuori luogo, insomma un azzardo.

Palazzo Collicola

Contatti

Piazza Collicola 
06049 - Spoleto (Pg)
www.palazzocollicola.it

Info biglietteria/bookshop

Galleria d'Arte Moderna  
Giovanni Carandente
Spoleto

Copyright 2019, Comune di Spoleto. Credit - Policy

Il sito utilizza diversi cookies per migliorare la tua esperienza di visitia.
Per saperne di più consulta la pagina dedicata alla politica dei cookies.